La nostra sede

La sede Metis si trova in via Foligno 1d, a Roma, nel centrale quartiere di San Giovanni.
Uno spazio di circa 80 metri quadri, con wi-fi, parquet e aria condizionata. 
Dispone di una piccola biblioteca di circa 300 testi teatrali che possono essere consultati e presi in prestito. L'archivio comprende anche oltre 80 numeri della Rivista Teatrale IL DRAMMA di anni che coprono dal 1938 al 1960 circa.

La storia

Nel 2013 dopo diversi anni ospiti dell'Associazione Cobasc abbiamo - grazie soprattutto al sostegno dello stesso presidente Cobasc che ci ha segnalato il posto e ha curato e seguito il passaggio alla nuova sede - trovato e preso in carica un posto solo per noi. La sede di Via Foligno 1d - ben visibile da strada per le sue porte arancioni (dipinte poi) era in origine una carrozzeria - come hanno raccontato le sue mura, quindi il magazzino del vecchio Zio d'America (che prendeva allora i tre locali della strada, l'attuale sede Metis, i locali della ex banca e quello che oggi è Zio Bar ) e in ultimo un negozio vintage.  Abbiamo iniziato ad abitarlo con i calcinacci ancora in giro perchè i lavori sono stati fatti in autogestione e gradualmente... un pezzettino alla volta, come è un po' tutta la storia di Metis.

I posti non è che hanno un'anima .. però forse hanno una energia. Sicuramente la sede Metis è diventata un luogo accogliente che ospita a sua volta realtà che aggiungono valore : rispettano lo spazio e fanno bei lavori.