Chi siamo

MetisTeatro nasce dalla volontà e dalla passione di Alessia Oteri, attrice, regista e formatrice teatrale, di dar vita ad un luogo in cui poter fareteatro, nell'idea del valore della pratica quale possibilità di trasformazione, condivisione e crescita, educazione e cultura, spazio libero e autentico di espressione e di relazioni. Un luogo attraversato dal rispetto, per sé e per gli altri. 

Negli anni l'associazione ha prodotto e portato in scena oltre 100 studi/spettacolo, negli spazi più diversi e per i pubblici più eterogenei. Ha ricevuto riconoscimenti a rassegne e concorsi (vincitrice nel 2011 con lo spettacolo "Laudes" del Festival I Teatri del Sacro, ideatrice della Rassegna "AltriScenari", dedicata al teatro di base; segnalata miglior regia, miglior spettacolo, miglior interpretazione in concorsi di teatro di base). 

Metis vive della forza e l'energia dei suoi associati - molti dei quali presenti sin dall'inizio della sua fondazione - e si nutre ogni anno di nuovi soci rappresentando una realtà assolutamente vitale in termini di produzione di spettacoli, iniziative e crescita, sulla base di uno spirito associazionistico che mira a preservarne quell'idea di spazio libero e soprattutto autentico, di condivisione di valori e di amore per il teatro. 

Scorri la gallery e guarda anno per anno gli spettacoli che abbiamo portato in scena. Qui troverai immagini, video, locandine delle nostre produzioni dalle più recenti e indietro fino al 2002. Un archivio in costante aggiornamento che racconta la nostra storia.

LA NOSTRA STORIA

collaboratori